Uso dei tassi di cambio nei report

Durante la definizione di un tasso per un determinato periodo e, opzionalmente, per un intervallo di conti in Tassi di cambio periodici (CNP), è possibile inserire fino a sei tassi di conversione. Il primo è utilizzato per l'inserimento delle registrazioni contabili, mentre gli altri cinque possono essere impiegati ai fini di report.

Le funzionalità di report del modulo Dati finanziari applicano questi tassi per la rivalutazione delle registrazioni dei conti e per produrre report in valute diverse, nonché per il consolidamento dei dati provenienti dai database secondari.

Nei campi Tasso rivalutazione delle maschere Layout analisi finanziarie, Layout rendiconti finanziari e Colonne tabelle finanziarie è possibile inserire un numero da 1 a 6. Il numero 1 rappresenta il tasso periodico principale, inserito nel campo Tasso di conversione della scheda Generale, mentre i tassi da 2 a 6 rappresentano i tassi di conversione inseriti nella scheda Tassi report. Questi ultimi possono essere impiegati per la rivalutazione delle valute nei report.

Nota:  Nelle installazioni a valuta singola, i report finanziari che consolidano i dati di più database utilizzano il tasso specificato nel campo Tasso valuta per consolidamento di Impostazione archivio contabile (LES) del database secondario, il cui valore predefinito è 1,00000.