Impostazione dettagli bancari (BNK) - Pagamenti
-
Specificare le seguenti informazioni:
I dettagli della scheda Pagamenti sono utilizzati per i record di trasferimento bancario creati per il cliente o il fornitore.
- Limite registrazione
-
L'importo massimo consentito per le singole registrazioni relative al titolare del conto. Questa opzione ha lo scopo di limitare la portata di frodi o errori. Se un importo calcolato durante un ciclo di pagamenti o di riscossioni eccede questo limite, non viene inserito nel file di trasferimento. Il report del ciclo di pagamento evidenzia le registrazioni che superano il limite.
- Riferimento registrazione
-
Un riferimento specifico da utilizzare nelle registrazioni del ciclo di pagamento per identificare i pagamenti che si riferiscono a questo titolare di conto. Se non specificato, viene utilizzato il riferimento inserito in Esecuzione pagamento (PYR) o Riscossione pagamento (PYC).
- Commenti
-
Questo campo può essere utilizzato per annotazioni relative a questi dettagli bancari.
- Tipo registrazione addebito diretto
-
Tutte le opzioni seguenti, dopo l'elaborazione, vengono riportate a Normale. Ciò può accadere nello stesso ciclo se sono elaborati più pagamenti o riscossioni in valuta. La prima registrazione manterrà una delle opzioni indicate sotto e la seconda sarà impostata su Normale. Il numero di codice bancario viene generato per le riscossioni di pagamenti ed è riportato alla fine del file di esportazione per l'addebito diretto.
Le opzioni disponibili sono:
- Primo: informa la banca che questo è il primo ciclo di addebito diretto o di riscossioni per il contratto corrente. Codice bancario 01.
- Ultimo: informa la banca che questo è l'ultimo ciclo di addebito diretto o di riscossioni per il contratto corrente. Codice bancario 19.
- Normale: informa la banca che questa transazione è stata effettuata in precedenza e si ripeterà in futuro per il contratto corrente. Codice bancario 17.
- Ripetuta se respinta: se una riscossione è respinta, ad esempio per insufficienza di fondi, l'addebito diretto deve essere ripetuto nuovamente finché non viene soddisfatto. Codice bancario 18.
- Salvare le modifiche.