Impostazione database - Dettagli attivo/passivo

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Quadratura attivo/passivo
    Scegliere questa opzione per abilitare la funzione di quadratura Attivo/passivo. Tale funzione rappresenta un metodo alternativo per gestire le differenze emergenti durante gli abbinamenti effettuati tramite Allocazioni conto, Allocazione in linea o Abbinamento registrazioni. La normale elaborazione degli sconti viene disattivata, consentendo la registrazione in attivo o in passivo delle differenze di abbinamento, purché rientrino nella tolleranza prestabilita.
    Tolleranza attivo/passivo
    L'importo non in pareggio massimo che può essere registrato in attivo o in passivo. Questa tolleranza è sempre espressa nella valuta base, indipendentemente dalla valuta di abbinamento. Se quest'ultima è diversa, l'importo non in pareggio viene convertito nella valuta base e confrontato con il valore di tolleranza.
    Conto scrittura in attivo
    Il conto in cui contabilizzare l'importo a credito registrato. Se non specificato, gli importi vengono contabilizzati nel Conto di storno/netto.
    Conto di storno/netto
    Il conto in cui contabilizzare l'importo a debito registrato. Se il Conto scrittura in attivo non è specificato, tutti gli importi in attivo/passivo vengono contabilizzati in questo conto.
  2. Salvare le modifiche.