Generazione di un report delle analisi finanziarie

Analisi finanziarie (FNA) consente di eseguire report di analisi finanziaria. I report sono identificati da un codice di layout definito mediante Layout analisi finanziarie (FNL).

Se il report utilizza i saldi contabili facoltativi gestiti dal sistema, è possibile scegliere di aggiornarli al momento della produzione del report. Vedere “Aggiornamento del file dei saldi durante l'esecuzione di un report”.

Nota:  Se per il report è stato impostato un Formato file di trasferimento, viene anche generato un file di trasferimento. Vedere “Trasferimento dei dati dei report in altri pacchetti software”.

Se nel layout delle analisi finanziarie è stato incluso un codice di colonna che richiede informazioni di budget, SunSystems cerca l'archivio contabile budget corrispondente. Se non lo trova, nel report gli importi di tipo budget corrisponderanno a zero.

Se in Layout analisi finanziarie è stato scelto Consolidamento, alla prima esecuzione del report mediante Analisi finanziarie viene chiesto di inserire fino a trenta codici di database da riunire nel report. Tali codici, se necessario, potranno essere modificati in seguito. Vedere “Consolidamento dei dati in un report”.

Nota:  Sebbene sia necessario definire un codice formato di documento in Layout analisi finanziarie, i report delle analisi finanziarie non utilizzano le maschere standard di immissione dei parametri.
  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice layout
    Il codice del report delle analisi finanziarie da generare, definito in Layout analisi finanziarie. Il nome del report è visualizzato accanto al codice.
    Nome report supplementare
    Un ulteriore titolo per il report, che viene visualizzato nella parte superiore di ogni pagina, sotto il testo specificato nei campi relativi al nome del layout in Layout analisi finanziarie.
    Periodo - Da/A
    Il periodo o i periodi contabili da includere nel report. Vedere “Impostazione del periodo contabile di un report”.
    Selezione Da/A 1-5
    Sono visualizzati fino a cinque criteri di selezione per l'esecuzione del report, Ad esempio, può essere necessario specificare un intervallo di codici di conto, di analisi e di valuta. Tali criteri determinano le registrazioni incluse nel report e sono definiti in Layout analisi finanziarie (FNL). Vedere “Selezione dei dati per un report finanziario”.

    È possibile indicare un codice o un intervallo di codici per ogni criterio. Lasciare vuoti i campi per scegliere tutti i codici disponibili per la categoria.

  2. Se per il report è stata selezionata l'opzione Consolidamento, quando si sceglie Azioni > Modifica consolidamento viene visualizzata la finestra Consolidamento analisi finanziarie.
    In un report è possibile consolidare i valori di un massimo di 30 database. Vedere “Consolidamento dei dati in un report per le analisi finanziarie”.

    Specificare le seguenti informazioni:

    Codici database
    Nel report è possibile consolidare fino a 30 codici database. I codici sono salvati per le successive esecuzioni del report, In modo tale che, anziché reinserirli tutti ogni volta, sarà sufficiente apportare le variazioni necessarie.
  3. Salvare le modifiche.