Risoluzione dei conflitti di sincronizzazione

In Sincronizzazione - Risoluzione sono disponibili informazioni dettagliate sui record degli oggetti da associare. Per esaminare le differenze tra un record di origine e un record di destinazione, è possibile visualizzare i dettagli dei campi. È inoltre possibile selezionare un'azione per visualizzare i record secondari di origine di un oggetto.

Per le righe presenti nella destinazione ma differenti rispetto all’origine è possibile impostare la risoluzione desiderata. Se è stata eseguita una precedente sincronizzazione, per impostazione predefinita vengono visualizzate le ultime impostazioni salvate. Per apportare modifiche in blocco a un gruppo di record, selezionare l’opzione Modifica filtro e applicare il filtro in base ai campi Obbligatorio e Risoluzione. Dopo avere filtrato i record, selezionare Imposta risoluzione per applicare una modifica in blocco. In alternativa, è possibile selezionare ogni singola cella di risoluzione e aggiornarla.

Le risoluzioni valide dipendono dal tipo di oggetto, dagli eventuali utilizzi del record e dalla presenza dell’origine nel database compresso. Il seguente è l’elenco completo delle risoluzioni:

  • Non risolto: è necessario impostare uno dei valori.
  • Usa destinazione: viene utilizzata la copia del record presente nell’origine per sovrascrivere la destinazione.
  • Usa origine: viene utilizzata la copia del record presente nella destinazione senza alcuna modifica.
  • Crea nuovo: viene creato una nuovo record sulla base dei dettagli presenti nella destinazione. Tutti i riferimenti esistenti nell’origine sono associati al nuovo valore.
  • Crea in Destinazione: questa opzione è valida solo quando il record non è presente nella destinazione.
  • Assegna a esistente: i riferimenti presenti nell’origine vengono modificati i base ai dettagli presenti nella destinazione.
  • Ignora: questa opzione è valida solo quando non sono presenti riferimenti al record corrente in altri record dell’origine e il record corrente non è pertanto obbligatorio. Se è impostato l’indicatore Obbligatorio e l'opzione Risoluzione è impostata su Ignora, viene visualizzato un messaggio di errore.

Queste opzioni consentono di associare i record a un nuovo nome. È possibile utilizzare un record di destinazione esistente o sovrascrivere record esistenti. Se il codice non è utilizzato nel database, ovvero se non è contrassegnato come obbligatorio, è possibile ignorare i record senza copiarli. Quando si assegna un altro nome a un record, tutti i riferimenti a tale record nel database compresso utilizzeranno automaticamente tale nome.

Per i formati di documento, se il codice database del codice assegnato non corrisponde al database di destinazione, viene visualizzato un messaggio di errore.

Se non vengono rilevati problemi con il codice di destinazione, lo stato di impostazione della riga viene aggiornato a Risolto.