Respingere le registrazioni in attesa di autorizzazione

La finestra di dialogo Respingi autorizzazione viene visualizzata quando un responsabile delle autorizzazioni sceglie l'opzione Respingi o Respingi tutto in Autorizzazioni (AUT) per rifiutare l'autorizzazione. In tali circostanze viene utilizzato un codice di rifiuto per identificare le motivazioni dell'azione ed è possibile inserire altre informazioni nel campo del commento.

Se l'operatore iniziale appartiene a uno o più gruppi di utenti, viene visualizzata la maschera Selezione operatore iniziale che permette di attribuire le registrazioni respinte all'operatore iniziale (opzione predefinita) o di riassegnarle a un altro utente del gruppo dell'operatore iniziale.

L'operatore iniziale può visualizzare i gruppi di registrazioni respinte mediante il filtro Operatore iniziale autorizzazione.

Per ulteriori informazioni sull'accesso e sull'uso di questa finestra di dialogo, vedere “Procedura per l'autorizzazione delle registrazioni”.

  1. I campi disponibili nella finestra Respingi autorizzazione sono:
    Numero di record estratti
    Riporta il numero di registrazioni selezionate per l'autorizzazione.
    Codice rifiuto
    Scegliere il codice corrispondente al motivo per cui il gruppo di registrazioni è stato respinto. I codici di rifiuto sono definiti in Impostazione codici rifiuto - Dati finanziari (FJC).
    Commento
    Note o commenti che il responsabile desidera inserire in merito al gruppo di autorizzazione.
  2. La maschera Selezione operatore iniziale contiene i seguenti campi:
    Codice gruppo utenti
    Se l'operatore iniziale appartiene a più di un gruppo di utenti, scegliere il codice del gruppo a cui assegnare le registrazioni respinte. Se l'operatore iniziale appartiene a un unico gruppo di utenti, il campo è di sola lettura.
    Codice operatore
    Scegliere il codice dell'operatore a cui assegnare le registrazioni respinte. Come opzione predefinita viene visualizzato il codice dell'operatore iniziale.
    Commento
    Il campo è solo informativo. Il commento dell'operatore iniziale in merito al gruppo di autorizzazione.
  3. Salvare le modifiche.