Valori e quantità in sospeso utilizzati nell'abbinamento

I campi Valore in sospeso e Quantità in sospeso riportano informazioni utili per l'abbinamento, in particolare quando questo viene effettuato in base ai valori o alle quantità e per la generazione delle fatture. Tali valori possono essere calcolati in diversi modi a seconda delle impostazioni del sistema.

Durante la generazione di fatture o l'abbinamento di fatture a ordini, il campo Utilizza valori - Da di Impostazione tipo acquisto indica quali valori utilizzare. Ovvero quelli dell'ordine, della nota di ricevimento o della fattura.

In caso di serializzazione per le installazioni multivaluta, i valori in sospeso sono visualizzati nella valuta di registrazione; In caso di serializzazione per le installazioni a valuta singola, i valori in sospeso sono visualizzati nella valuta base.

Se il campo Utilizza valori - Da corrisponde a Nota di ricevimento, la quantità in sospeso equivale alla somma delle quantità della nota di ricevimento abbinate alla riga dell'ordine di acquisto meno la somma delle quantità dell'ordine di acquisto già abbinate ad altre fatture. Il valore in sospeso equivale alla somma del valore della nota di ricevimento abbinato alla riga dell'ordine di acquisto meno la somma dei valori dell'ordine di acquisto già abbinati ad altre fatture.

Nota:  se non sono presenti valori nella nota di ricevimento, la somma dei valori della fattura è sottratta dalla somma dei valori dell'ordine di acquisto

Se il campo Utilizza valori - Da corrisponde a Ordine, la quantità in sospeso equivale alla quantità dell'ordine di acquisto meno la quantità già abbinata a fatture. Il valore in sospeso equivale al valore dell'ordine di acquisto meno il valore già abbinato a fatture.

Nella sezione Fattura di acquisto della maschera Abbinamento fattura di acquisto, la quantità in sospeso equivale alla quantità della fattura di acquisto meno la quantità già abbinata a ordini. Il valore in sospeso equivale al valore della fattura di acquisto meno il valore già abbinato a ordini.