Esportazioni manuali
I dati vengono trasferiti in un file in formato SSML o in un file di un formato "esterno" definito dall'utente.
Per impostazione predefinita, i parametri di esecuzione di esportazione corrispondono a quelli del profilo da eseguire. Questi permettono l’inserimento dei dati al momento dell'esecuzione e la sostituzione dei valori definiti. Il profilo specifica:
- il percorso e il nome del file
- la possibilità che l'esportazione sovrascriva un file esistente o venga aggiunta a tale file
- i valori dei parametri di esecuzione
- i parametri di filtro per i dati
- il consolidamento dei dati e i relativi parametri
Transfer Desk utilizza i valori di esecuzione immessi nel record del profilo di trasferimento per scegliere, ordinare e/o consolidare i dati richiesti e inviarli al file appropriato durante l'esportazione.
Se un parametro è impostato in modo da consentire la sostituzione in fase di esecuzione, sarà possibile modificare i valori durante l'esecuzione del profilo, prima di avviare l'esportazione. I valori così modificati verranno utilizzati durante il processo di esportazione ma non saranno salvati nel profilo in questione a meno che le modifiche non vengano implementate nella finestra
.È possibile includere trasformazioni in un profilo. Queste consentono l'elaborazione dei valori dei dati durante l'esecuzione, ad esempio per il trasferimento di dati in formato diverso da SSML, associando i dati esterni al formato SSML. Transfer Desk supporta il formato SSML e non richiede trasformazioni definite dall'utente per i dati in tale formato.