Esportazione di archivi contabili e controllo dell'intervallo
È possibile monitorare l'esportazione delle registrazioni contabili per assicurare che i dati non vengano duplicati oppure omessi durante il trasferimento.
Con Creazione profilo di esportazione è possibile definire profili di esportazione degli archivi contabili che eseguano il controllo dell'intervallo. Tale opzione permette di filtrare i dati in base al numero di registrazione contabile e impedisce la duplicazione o l'omissione di record durante l'estrazione dei dati.
Quando si esegue un profilo, si specifica l'intervallo di registrazioni contabili da estrarre. Se in Creazione profilo trasferimento non viene specificato un valore per Numero registrazione contabile - Da, questo sarà impostato automaticamente su 1. Inoltre, se non viene indicato un valore per Numero registrazione contabile - A, il sistema utilizzerà l'ultima registrazione contabilizzata (quella con il numero più elevato). L'intervallo dei numeri di registrazione contabile estratti viene conservato per ciascuna esecuzione. È possibile ripetere l'ultimo intervallo inserito selezionandolo, ma non sono possibili altre ripetizioni. Al momento dell'esecuzione successiva, il valore Numero registrazione contabile - Da verrà impostato automaticamente sul numero più elevato dell'esecuzione precedente, ovvero Numero registrazione contabile - A più 1.
Se non esistono registrazioni per l'archivio contabile e il database selezionati, viene visualizzato un messaggio di errore e non è possibile eseguire l'esportazione.