Aggiunta di una stampante

Per consentire agli utenti di selezionare una stampante per stampare i report da Creazione report o Gestione report, è necessario aggiungere le stampanti che si desidera utilizzare e impostarne una come predefinita. È possibile impostare la protezione per queste stampanti, in modo da controllare gli utenti che possono accedervi. Dopo aver aggiunto le stampanti, gli utenti possono selezionarle per stampare i report da Creazione report o Gestione report.

Fare clic su Aggiungi nella finestra di dialogo Stampanti. Verrà visualizzata la finestra Aggiungi stampante.

Immettere il nome della stampante e il relativo URL, ad esempio \\PRINTERS\F1-Print1. È possibile inserire qualsiasi testo nel campo Percorso della finestra di dialogo Aggiungi stampante, tuttavia, si consiglia di descrivere l'ubicazione fisica della stampante, come nell'esempio seguente: 1º piano vicino all'uscita di sicurezza.

Nota: È necessario che l'URL sia univoco e includa il nome della stampante, ad esempio http://printers/f1-print1. Se si aggiungono più stampanti e si immette lo stesso URL per due stampanti, verrà visualizzato un messaggio di errore per indicare che l'URL immesso è duplicato.

Dopo aver immesso i dati necessari, fare clic su OK per salvare le modifiche. La finestra di dialogo Aggiungi stampante verrà chiusa e verrà visualizzata di nuovo la finestra di dialogo Stampanti, in cui è possibile aggiungere un'altra stampante o fare clic su OK per chiudere la finestra.