Uso dei numeri di riga

La funzionalità Numero riga consente di specificare un numero che incrementa man mano che le sezioni vengono elaborate. Il numero iniziale può essere immesso al momento dell'esecuzione come parametro oppure ricavato dal valore di un campo dati.

È possibile impostare un numero di riga in modo che incrementi sulla base della variazione del valore di un campo.

  1. Dal riquadro dei campi speciali, trascinare un numero riga sul report. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul campo e selezionare Proprietà, quindi selezionare Impostazioni campo per visualizzare la finestra di dialogo Numero riga. Il numero incrementa a ogni successiva variazione del livello di reimpostazione definito nella finestra oppure in base alle interruzioni di pagina.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Nome
    Il nome del numero di riga viene assegnato automaticamente.
    Valore di incremento
    Specificare il valore da utilizzare per gli incrementi del numero (il valore predefinito è 1) immettendo il valore desiderato oppure utilizzando il pulsante di ricerca per visualizzare la finestra di dialogo Espressione valore. Fare clic su Aggiungi caso nella finestra Espressione valore per impostare il contatore in modo che aumenti solo quando vengono applicati filtri specifici al momento dell'esecuzione.
    Aumento in seguito alla modifica di: Pagina
    Selezionare questo pulsante di opzione per incrementare il numero a ogni interruzione di pagina.
    Aumento in seguito alla modifica di: Gruppo
    Selezionare questo pulsante di opzione per incrementare il numero quando viene modificato il gruppo specificato. Se questa opzione è selezionata, viene attivato l'elenco a discesa corrispondente, da cui è possibile scegliere i gruppi esistenti in base ai quali viene eseguito l'ordinamento.
  3. Salvare le modifiche.