Inserimento di righe e rettangoli
Se si desidera è possibile inserire linee e rettangoli nel report. È possibile utilizzare le linee e i rettangoli per definire le sezioni principali e secondarie dei report o per raggruppare le informazioni.
Dal menu
scegliere oppure e trascinare il puntatore nella posizione in cui si desidera inserire l'elemento nel report.Per inserire le entità del report in un rettangolo, spostarle all'interno del rettangolo. Se un'entità è contenuta in un rettangolo, nella proprietà Principale dell'entità di report viene visualizzato il nome del rettangolo. Se un rettangolo viene eliminato o spostato, verranno eliminate o spostate anche le entità al suo interno.
È inoltre possibile nascondere l'elemento inserito oppure visualizzarlo e nasconderlo mediante un'altra entità di report per modificarne la visibilità. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine, sul rettangolo o sulla linea e selezionare Visibilità selezionare la casella di controllo e i pulsanti di opzione in base alle necessità per modificare le proprietà. Fare clic su .
dal menu di scelta rapida. Nella scheda