Inserimento di immagini

Se si desidera è possibile inserire immagini nel report.

Scegliere Immagine dal menu Inserisci e trascinare il puntatore nella posizione in cui si desidera inserire l'immagine nel report.

Per modificare l'immagine visualizzata in questo campo è necessario prima fare clic sulla proprietà Origine nel riquadro Proprietà per selezionare l'origine, quindi selezionare l'opzione Esterno. Immettere il percorso URL del file di immagine esterno. Ad esempio:

File:///C:/ProgramData/Infor/Reporting/ReportingLogo.png - si riferisce al file ReportLogo.png memorizzato nella cartella C:\ProgramData\Infor\Reporting sul server su cui è in esecuzione SQL Server Reporting Services.

File://ServerName/images/ReportingLogo.png - si riferisce al file ReportingLogo.png condiviso dal nome server specificato nelle immagini condivise.

Nota: Questo deve essere accessibile per l'utente che esegue i SQL Server Reporting Services.
Nota: È sconsigliato utilizzare un URL specifico per la macchina poiché questo rende difficoltoso il trasferimento del report fra server. Il metodo consigliato per l'aggiunta delle immagini è la creazione di un semplice sito Web che contenga le immagini, a cui sarà possibile accedere via http.

È inoltre possibile nascondere l'immagine inserita oppure visualizzarla e nasconderla mediante un'altra entità di report per modificarne la visibilità. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine, sul rettangolo o sulla riga e scegliere Proprietà. Nella scheda Visibilità selezionare la casella di controllo e i pulsanti di opzione in base alle necessità per modificare le proprietà. Fare clic su OK.