Richiesta di un report attraverso l'azione Report/Stampa

In numerose funzioni di SunSystems è disponibile l’azione Report, che consente di generare direttamente un report dalla funzione senza selezionare una voce dal menu.

Tale procedura è particolarmente utile per le funzionalità dei dati preimpostati, in quanto consente di stampare un report al termine dell'aggiornamento dei dati.

Nota: Il formato del report deve essere definito in precedenza attraverso la funzione Formati documento (DFS).

Vedere Impostazione dei formati di documento.

Per l'esecuzione di un report a partire dalla funzione:

  1. Scegliere Report dal menu Azioni.
  2. Inserire i parametri generali del report nella maschera Formato documento e scegliere OK. Il controllo viene trasferito a SunSystems Reporting Services.
  3. Se sono necessarie ulteriori informazioni, viene visualizzata la finestra di dialogo Editore parametri. Specificare i dati richiesti e scegliere OK.
  4. Il report verrà generato automaticamente da Gestione report. In caso di problemi, verrà visualizzato un messaggio di errore.
    Se nella maschera Formato documento è stata selezionata l'opzione Stampa, il report viene stampato automaticamente.

    Se nella maschera Formato documento è stata selezionata l'opzione Salva, il report viene salvato in un file. Vedere Recupero dei report memorizzati.

    Se nella maschera Formato documento è stata selezionata l'opzione Visualizza, il report viene visualizzato in Gestione report.

    Vedere Visualizzazione dei report online.