Associazione di maschere a database

Dopo aver creato le maschere, è possibile associarle a uno o più database. Questo è particolarmente importante se la maschera si riferisce a una funzione che contiene informazioni specifiche per un database (ad esempio le etichette di valore e i tipi di analisi).

Nota: dopo l'aggiornamento dei tipi di analisi, delle descrizioni delle etichette valore o delle etichette utente, è necessario ricompilare le maschere. La mancata esecuzione dell'operazione impedirà l'utilizzo delle funzionalità correlate ai tipi di dati modificati.

Per associare le maschere a uno o più database:

  1. Scegliere Accesso alla maschera dal menu Visualizza.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Nessun database specificato
    Scegliere questa opzione per non specificare nessuna restrizione di database. Dopo la compilazione viene generato un solo file RFX per ciascuna lingua, utilizzabile da tutti i database. Questa opzione non può essere selezionata se la maschera si riferisce a una funzione che contiene informazioni non condivise da tutti i database. Per le maschere SASI, l'opzione Nessun database specificato viene selezionata automaticamente e non sono disponibili altre opzioni. Tali maschere possono essere create o modificate solo in modalità completa.
    Tutti i database
    Questa opzione viene in genere utilizzata solo se la maschera si riferisce a una funzione che contiene informazioni non condivise da tutti i database (ad esempio, etichette di valore o tipi di analisi). Se si esegue una compilazione dopo avere selezionato questa opzione, viene generato un file RFX per lingua, per ciascun database presente nel sistema. È preferibile scegliere questa opzione se si utilizzano database contenenti informazioni specifiche, per facilitare l'aggiunta di nuovi database.
    Database specificati
    Scegliere questa opzione per consentire l'uso delle maschere solo per i database selezionati nell'elenco della finestra di dialogo Accesso maschera. Se si esegue una compilazione dopo avere selezionato questa opzione, viene generato un file RFX per lingua, per ciascun database selezionato. Per creare i file RFX dei nuovi database aggiunti al sistema, è necessario scegliere i database dall'elenco Database specificati.

    L'impostazione predefinita è Nessun database specificato. Se la maschera contiene informazioni non condivise da tutti i database, l'impostazione predefinita è Tutti i database.

  3. Fare clic su OK.
Argomenti correlati