Salvataggio delle maschere

Una volta terminate le modifiche a una maschera, è necessario salvarla.

Per impostazione predefinita, le maschere vengono salvate nella directory del file client. È tuttavia possibile salvare le maschere anche in una directory del client specificata dall'utente. Per maggiori dettagli, vedere Strumenti > Opzioni.

Nota:  Per alcune maschere, il comando Salva con nome è disabilitato. Poiché Creazione maschere non consente la modifica di determinati tipi di maschere di SunSystems.

Per salvare le maschere:

  1. Scegliere Salva dal menu File o fare clic sul pulsante Salva nella barra degli strumenti standard. A questo punto sarà possibile compilare localmente o archiviare la maschera.
  2. Per salvare le maschere con un nome diverso, dal meno File scegliere Salva con nome. Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome.
    Tipo maschera
    Scegliere un tipo di maschera. È possibile creare maschere utente, di sistema o SASI se Creazione maschere viene eseguito in modalità completa.
    Codice maschera
    Immettere un codice per identificare la maschera. Il codice deve essere alfanumerico e maiuscolo, con una lunghezza massima di otto caratteri. Viene visualizzato nella barra del titolo della finestra della maschera.
    Descrizione
    Immettere una descrizione alfanumerica (sono consentiti fino a 100 caratteri). La descrizione della maschera originale viene precompilata.
  3. Fare clic su OK. Per rinominare una maschera di sola lettura, utilizzare il comando Salva con nome.