Annullamento di un'estrazione eseguita da altri utenti

Se a un utente è stato concesso l'accesso a Creazione maschere in Console di protezione o Gestione utenti, questo potrà annullare l'estrazione di qualsiasi maschera da parte di altri utenti su qualsiasi computer connesso allo stesso server, senza intervenire dal computer da cui è stata inizialmente eseguita l'operazione. Dopo l'operazione, la maschera torna a disposizione di tutti gli utenti e può essere nuovamente estratta e modificata.

Nella finestra di dialogo Estrai scegliere la funzione appropriata e le maschere per le quali annullare l'estrazione. Usare il tasto Ctrl o Maiusc per selezionare più maschere. Fare clic su Sostituisci.

Il file nella cartella CheckOut del computer originario non viene eliminato. Quando l'utente originario effettua nuovamente l'accesso a questo computer, la maschera è disponibile per essere modificata. All'apertura della maschera viene visualizzato un messaggio in cui si informa che il proprietario della maschera non è più l'utente che aveva eseguito l'estrazione. L'utente può aprirla, apportare modifiche e salvarla, ma non archiviarla. Se l'utente cerca di archiviarla, viene visualizzato un messaggio di errore. È tuttavia possibile eseguire l'archiviazione salvando la maschera con un nome diverso.

Se è stata annullata l'estrazione di una maschera e un altro utente cerca di estrarla nuovamente sullo stesso computer, viene visualizzato un messaggio in cui si informa che esiste già una copia locale del file e si richiede la conferma per sovrascriverla.