Impostazione magazzino (WHS) - Generale

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice indirizzo
    L'indirizzo del magazzino.
    Magazzino di distribuzione
    Se l'opzione è selezionata, il magazzino viene utilizzato come deposito per articoli che appartengono ad altri clienti o fornitori, ai quali viene applicata una tariffa per il servizio di deposito e distribuzione. Nei magazzini di distribuzione è inoltre possibile depositare merci da sdoganare o esenti da dazi doganali.

    Le righe degli ordini di vendita non possono essere allocate automaticamente alle scorte di un magazzino di distribuzione. È possibile eseguire un'allocazione manuale alle merci di un magazzino di distribuzione, ma soltanto se nella riga dell'ordine di vendita è indicato il codice magazzino. Se nella riga dell'ordine di vendita è indicato un codice magazzino diverso, l'allocazione alle scorte di un magazzino di distribuzione non è consentita a prescindere dall'impostazione del campo Sequenza magazzino in Impostazione gestione magazzino.

    Le righe degli ordini di movimento possono essere allocate alle ubicazioni di un magazzino di distribuzione sia automaticamente sia manualmente.

    Vettore predefinito
    Il vettore o il fornitore predefinito per il magazzino.
    Intervallo di tempo approntamento
    Specifica l'intervallo di tempo (espresso in unità di tempo di approntamento) necessario per eseguire l'approntamento nel magazzino.
    Unità di tempo approntamento
    Indica le unità di tempo da utilizzare nel campo Intervallo di tempo approntamento per questo magazzino, ad esempio giorni, settimane oppure mesi.

    Anziché su tutta la merce, gli inventari possono essere eseguiti a cadenza ciclica e con una campionatura casuale. A tal fine, è sufficiente specificare il numero di inventari in un anno e la frequenza di conteggio degli articoli nei campi seguenti:

    • Frequenza ciclica inventario

      La frequenza di conteggio degli articoli in un anno. Ad esempio, se Inventari per anno equivale a 12 e questo campo è impostato su 4, l'articolo verrà incluso in un inventario su tre.

    • Inventari per anno

      Il numero di inventari eseguiti in un anno.

    Codice gruppo di accesso ai dati
    Il codice del gruppo di accesso ai dati.
  2. Salvare le modifiche.