Applicazione del controllo di credito

Le azioni del controllo del credito possono essere applicate a livelli diversi: al record cliente, al tipo di vendita o all'impostazione del processo di vendita. I criteri di verifica sono applicati nell'ordine seguente:

Cliente

Le azioni successive al controllo del credito possono essere stabilite nel record di impostazione del cliente. Se il valore selezionato è Nessuna impostazione, il sistema fa riferimento al tipo di vendita.

Tipo vendita

Le azioni successive al controllo del credito possono essere stabilite a livello di tipo di vendita. Se il valore selezionato è Nessuna impostazione, il sistema fa riferimento all'impostazione del processo di vendita.

È necessario specificare un'etichetta valore da utilizzare nel controllo del limite di credito impostando l’indicatore Saldo credito vendite in Etichette valore. È ad esempio possibile utilizzare un'etichetta contenente il valore lordo della riga, sapendo che tale valore viene utilizzato per il calcolo del CLC. Se l'etichetta del valore lordo è maggiore del credito disponibile calcolato, la riga non supererà il controllo del limite di credito.

Impostazione processo di vendita

Il controllo delle fatture scadute può essere attivato o disattivato a livello di processo di vendita. Se è disattivato a livello di processo, il controllo non viene eseguito anche se è attivato a livello di cliente.