Fase 4 conversione AC - Selezione dati
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Indicare tabelle da elaborare
-
Scegliere le opzioni relative ai tipi di dati finanziari desiderati. L'elaborazione verrà eseguita in base all'ordine dei dati nello schermo. Nel caso di più file dei budget è possibile eseguire la conversione sia singolarmente che contemporaneamente. Tuttavia, in presenza di più file di archivio, sarà possibile convertirli soltanto in un'unica operazione.
Non è possibile selezionare un tipo di dati per il quale nel database di destinazione non sono presenti i dati preimpostati necessari alla conversione. Ad esempio, nel caso in cui non siano stati definiti tassi di cambio tra le valute.
È possibile ripetere la conversione di un tipo di dati anche dopo che è stata eseguita senza errori. Ad esempio, se dopo la conversione delle registrazioni contabili sorge la necessità di convertire le registrazioni di tipo budget, è possibile ripetere la conversione del file Archivio contabile. In questi casi, verrà visualizzato un messaggio di avviso.
- % completamento
-
Il valore percentuale relativo al numero di registrazioni convertite, visualizzato per indicare lo stato di avanzamento dell'operazione Conversione archivio contabile.
- Errori
-
Il numero di errori rilevati durante la procedura Conversione archivio contabile. Gli errori possono dipendere ad esempio dalla mancata impostazione di codici conto, codici valuta o tassi di cambio nel database di destinazione.
Per avviare la conversione, scegliere l'opzione Elabora.
- Salvare le modifiche.