Conversione archivio contabile (LCN)

  1. Aprire Conversione archivio contabile (LCN).
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Database di origine

    Il database di partenza per la conversione dell'archivio contabile. Le registrazioni di questo database costituiranno la base di Conversione archivio contabile.

    Nota:  Le registrazioni e i dati preimpostati del database di origine non verranno aggiornati o modificati in alcun modo.
    Valore 1 - Valuta/tabella pivot

    Il valore 1 (la valuta base del database di origine) viene visualizzato automaticamente. Se il valore corrisponde alla tabella pivot, la relativa casella sarà selezionata.

    Valore 2 - Tabella pivot

    La casella sarà selezionata se il valore 2 costituisce la tabella pivot delle valute. Dal momento che la valuta del valore 2 può variare in base alle registrazioni, il codice della valuta non verrà visualizzato.

    Valore 3 - Tabella pivot

    Se la seconda valuta base/valuta report (il valore 3) è stata definita nel database di origine, verrà visualizzata automaticamente. Se tale valore costituisce la tabella pivot, la casella sarà selezionata.

    Valore conto d'ordine

    Se il valore del conto d'ordine è utilizzato nel database di origine, l'opzione verrà indicata.

    Database di destinazione

    Il database in cui verranno create le registrazioni generate durante Conversione archivio contabile. Il database e i dati preimpostati ad esso relativi devono essere già stati predisposti nel sistema.

    Origine valore 1/2/3/conto d'ordine

    Nel database di destinazione il valore Origine indica il valore da utilizzare per la conversione e la creazione delle registrazioni di destinazione.

    La funzionalità Conversione archivio contabile utilizza i database di origine e di destinazione per anticipare il tipo di conversione richiesta. Ad esempio, se EUR rappresenta il valore 1 del database di origine e il valore 3 del database di destinazione, il sistema anticipa che l'utente desideri convertire il valore 1 nel valore 3 e predispone automaticamente le impostazioni per la conversione. L'utente ha la possibilità di sostituire manualmente tali impostazioni.

    È necessario specificare uno dei codici seguenti per indicare il tipo di conversione per i valori di origine nel database di destinazione:

    • 1 per convertire il valore 1 di origine nel valore di destinazione opportuno.
    • 2 per convertire il valore 2 di origine nel valore di destinazione opportuno.
    • 3 per convertire il valore 3 di origine nel valore di destinazione opportuno.
    • M per convertire il valore del conto d'ordine di origine nel valore di destinazione opportuno.
    • + per generare i valori utilizzando i tassi definiti per il codice valuta specificato. È possibile generare esclusivamente i valori 1 e 3.
    • - per sostituire i valori del database di destinazione con uno spazio vuoto.

    Non è consentito specificare i valori di origine o i valori valutari se non è previsto l'utilizzo del valore valutario nel database di destinazione, ossia nel caso in cui la Regola contabilizzazione valuta corrisponda a Non definito in Impostazione database.

    Valuta

    I codici valutari del valore 1 e 3 sono visibili nell'impostazione del database di destinazione.

    Se le valute specificate per il valore 1 e 3 del database di origine sono differenti, il sistema ricerca i codici per la conversione tra le valute attraverso la tabella pivot e visualizza un messaggio di errore nel caso in cui tali codici non siano stati definiti.

    Valore 1/2/3 della tabella pivot

    La valuta della tabella pivot del database viene indicata e Può essere impostata attraverso Impostazione database.

    Solo convalida

    Se l'opzione è selezionata, il sistema convalida le regole di Conversione archivio contabile e produce un report in caso di errore. L'opzione non contabilizza le registrazioni del database di destinazione.

  3. Salvare le modifiche.