Cespiti predefiniti
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Codice cespite
-
Il codice relativo al cespite da analizzare. Il cespite è definito mediante Anagrafiche cespiti (FAS).
- Sottocodice cespite
-
Il sottocodice cespite utilizzato per contraddistinguere la combinazione di codici di analisi richiesti per quel cespite predefinito.
- Descrizione
- Fattore
-
Il coefficiente di ripartizione da utilizzare per la ripartizione dell'ammortamento complessivo. Il valore complessivo viene calcolato in Calcolo ammortamento cespiti (FDC), ripartito tra i diversi sottocodici in base al fattore indicato in questo campo e attribuito ai codici di analisi specificati.
Se non viene specificato alcun fattore, il sottocodice non verrà considerato durante la ripartizione dell'ammortamento.
- Codice abbreviato
- Analisi
-
- Tipi analisi 1-10
-
La descrizione dei tipi di analisi assegnati alle registrazioni contabili mediante Struttura analisi (ANS).
- Codici analisi 1-10
-
È possibile specificare un codice di analisi per ciascun tipo di analisi. I codici di analisi devono essere definiti in precedenza per il tipo appropriato mediante Codici analisi (ANC). Se in una registrazione viene indicata la combinazione cespite/sottocodice cespite, i codici di analisi inseriti verranno associati alla registrazione.
Per evitare confusione e conflitti, è sconsigliabile utilizzare per i codici i caratteri elencati di seguito. Se si utilizzano Cespiti predefiniti e questi caratteri sono utilizzati nei codici di analisi, le registrazioni del valore dei cespiti non potranno essere contabilizzate: * % ^ ( ) . [ ] _
- Salvare le modifiche.