Cespiti predefiniti

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice cespite

    Il codice relativo al cespite da analizzare. Il cespite è definito mediante Anagrafiche cespiti (FAS).

    Sottocodice cespite

    Il sottocodice cespite utilizzato per contraddistinguere la combinazione di codici di analisi richiesti per quel cespite predefinito.

    Descrizione
    Fattore

    Il coefficiente di ripartizione da utilizzare per la ripartizione dell'ammortamento complessivo. Il valore complessivo viene calcolato in Calcolo ammortamento cespiti (FDC), ripartito tra i diversi sottocodici in base al fattore indicato in questo campo e attribuito ai codici di analisi specificati.

    Se non viene specificato alcun fattore, il sottocodice non verrà considerato durante la ripartizione dell'ammortamento.

    Codice abbreviato
    Analisi
    Tipi analisi 1-10

    La descrizione dei tipi di analisi assegnati alle registrazioni contabili mediante Struttura analisi (ANS).

    Codici analisi 1-10

    È possibile specificare un codice di analisi per ciascun tipo di analisi. I codici di analisi devono essere definiti in precedenza per il tipo appropriato mediante Codici analisi (ANC). Se in una registrazione viene indicata la combinazione cespite/sottocodice cespite, i codici di analisi inseriti verranno associati alla registrazione.

    Per evitare confusione e conflitti, è sconsigliabile utilizzare per i codici i caratteri elencati di seguito. Se si utilizzano Cespiti predefiniti e questi caratteri sono utilizzati nei codici di analisi, le registrazioni del valore dei cespiti non potranno essere contabilizzate: * % ^ ( ) . [ ] _

  2. Salvare le modifiche.