Ammortamento valore 3

  1. Specificare le seguenti informazioni:

    La valuta 3 (valuta report) viene definita in Impostazione database.

    Nota: Se il valore 3 è impostato come seconda valuta base e non come valuta report, il tasso tra il valore 1 e il valore 3 è fisso e le opzioni della scheda Valore 3 sono disabilitate, per evitare che vengano inseriti tassi di ammortamento alternativi che genererebbero valori diversi in contrasto con le regole del tasso fisso.
    Metodo ammortamento report

    Il metodo utilizzato per i calcoli relativi all'ammortamento (FDC). Sono disponibili diversi metodi. Se è stato impostato Nessun ammortamento, l'ammortamento non viene calcolato automaticamente nella valuta report per i cespiti della categoria. Vedere “Metodi di ammortamento disponibili”.

    Percentuale valuta report

    Per il metodo Saldo in diminuzione, Costante o Giapponese, corrisponde alla percentuale utilizzata per calcolare l'importo dell'ammortamento dedotto.

    Codice tabella valuta report

    La tabella di ammortamento utilizzata quando il metodo adottato è Tabella di ammortamento. Le tabelle sono definite in Tabelle ammortamento cespiti (FDT).

    Colonna tabella valuta report

    Se si utilizza il metodo Tabella di ammortamento, indica la colonna relativa ai tassi utilizzati per l'ammortamento dei cespiti della categoria.

  2. Salvare le modifiche.