Ammortamento valore 3
-
Specificare le seguenti informazioni:
La valuta 3 (valuta report) viene definita in Impostazione database.
Nota: Se il valore 3 è impostato come seconda valuta base e non come valuta report, il tasso tra il valore 1 e il valore 3 è fisso e le opzioni della scheda Valore 3 sono disabilitate, per evitare che vengano inseriti tassi di ammortamento alternativi che genererebbero valori diversi in contrasto con le regole del tasso fisso.- Metodo ammortamento report
-
Il metodo utilizzato per i calcoli relativi all'ammortamento (FDC). Sono disponibili diversi metodi. Se è stato impostato Nessun ammortamento, l'ammortamento non viene calcolato automaticamente nella valuta report per i cespiti della categoria. Vedere “Metodi di ammortamento disponibili”.
- Percentuale valuta report
-
Per il metodo Saldo in diminuzione, Costante o Giapponese, corrisponde alla percentuale utilizzata per calcolare l'importo dell'ammortamento dedotto.
- Codice tabella valuta report
-
La tabella di ammortamento utilizzata quando il metodo adottato è Tabella di ammortamento. Le tabelle sono definite in Tabelle ammortamento cespiti (FDT).
- Colonna tabella valuta report
-
Se si utilizza il metodo Tabella di ammortamento, indica la colonna relativa ai tassi utilizzati per l'ammortamento dei cespiti della categoria.
- Salvare le modifiche.