Selezione valuta e valore

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Valuta di origine

    Il valore da rivalutare. Tale valore non viene modificato nelle registrazioni rivalutate. A seconda delle impostazioni del database, le opzioni disponibili sono:

    • Valore 1: come base per la rivalutazione vengono usati i valori della valuta base.
    • Valore 2: come base per la rivalutazione vengono usati i valori della valuta registrazione.
    • Valore 3: come base per la rivalutazione vengono usati i valori della seconda valuta base/valuta report.
    • Valore 4: come base per la rivalutazione vengono usati i valori della valuta 4.
    Valuta di destinazione

    Il valore aggiornato dalla rivalutazione, che verrà ricalcolato a partire dal valore di origine. È possibile scegliere come destinazione solo una delle opzioni seguenti:

    • Valore 1 (la valuta base)
    • Valore 3 (la seconda valuta base/valuta report)
    • Valore 4 (la valuta 4)

    Non è possibile ricalcolare i valori della valuta registrazione.

    Nota:  La valuta di origine e la valuta di destinazione non possono essere identiche. Quando viene utilizzato il valore 4, è necessario che esista un rapporto diretto tra le valute di origine e di destinazione. In altre parole, viene verificato che il calcolo della valuta 4 sia eseguito sulla base dell'altra valuta secondo le impostazioni definite in Impostazione database.
    Elimina valore valuta 1 - 4

    Selezionare la casella di controllo di un valore valutario per escluderlo dalle rivalutazioni in cui viene utilizzato questo profilo. Il valore eliminato viene indicato come zero nelle registrazioni di rivalutazione. Il codice valuta di origine viene tuttavia conservato per tutte le registrazioni, a meno che non venga consolidato per il valore valutario mediante l'opzione Valuta pertinente nella scheda Opzioni consolidamento.

    Non è possibile eliminare un valore valutario selezionato per la valuta di origine o di destinazione.

    Codice conversione - Da/A

    L'intervallo di codici valuta valore 2 necessari nelle rivalutazioni in cui viene utilizzato questo profilo. Verranno rivalutate soltanto le registrazioni che fanno riferimento a queste valute come valuta registrazione (valore 2). Lasciare il campo vuoto per includere tutti i codici valuta.

    Codice conversione valuta 4 - Da/A

    L'intervallo di codici valuta valore 4 necessari nelle rivalutazioni in cui viene utilizzato questo profilo. Verranno rivalutate soltanto le registrazioni che fanno riferimento a queste valute come valuta 4 (valore 4). Lasciare il campo vuoto per includere tutti i codici valuta.

    Conti cambi non realizzati - Conto perdite/netto

    Il conto in cui si desidera contabilizzare le perdite risultanti dalle rivalutazioni in cui viene utilizzato questo profilo o i profitti e le perdite netti, in base all'impostazione Profitti/Perdite cambio - Regola contabilizzazione configurata per l'archivio contabile in Impostazione archivio contabile (LES).

    Nota:  Se la regola di contabilizzazione in Impostazione archivio contabile viene modificata, in Rivalutazione archivio contabile (LER) continueranno a essere utilizzati i conti dei cambi non realizzati specificati nel profilo di rivalutazione. Di conseguenza, in un caso simile, è necessario modificare il profilo di rivalutazione per specificare i conti nuovi o modificati.
    Conti cambi non realizzati - Conto profitti

    Il conto in cui si desidera contabilizzare i profitti non realizzati risultanti dalle rivalutazioni in cui viene utilizzato questo profilo. Tale conto è necessario soltanto nei casi in cui è prevista la contabilizzazione separata dei profitti e delle perdite.

    Tipo di tasso di cambio

    I tipi di tasso di cambio possono essere usati per profili di rivalutazione dell’archivio contabile specifici in modo che venga applicato automaticamente il tasso periodico selezionato durante il processo di rivalutazione. Se non si specifica un tipo di tasso, verrà utilizzato quello predefinito.

    Prima della contabilizzazione delle registrazioni di rivalutazione, è consigliabile verificare che i tassi periodici da utilizzare siano stati definiti nel tipo di tasso selezionato.

    Selezionare un tipo di tasso di cambio dall’elenco. Se non si specifica un tipo di tasso, verrà utilizzato quello predefinito.

  2. Salvare le modifiche.