Layout di esempio per lo stato patrimoniale

Nota:  In questo esempio viene utilizzato un report incluso nel database dimostrativo PK1 fornito con il modulo Dati finanziari di SunSystems.

Nel database PK1 è stato incluso un report di esempio per lo stato patrimoniale. Il codice di layout BS è stato definito mediante Layout rendiconti finanziari (FSL) come stato patrimoniale di esempio.

I codici di colonna sono comuni ai rendiconti e alle analisi finanziarie. Il report dello stato patrimoniale utilizza i codici di colonna elencati di seguito:

  • BA-Saldo conto
  • BH-Saldo periodo precedente
  • BI-Differenza tra il periodo corrente e quello precedente
  • BJ-Differenza in percentuale

Per definire i codici di colonna, utilizzare Intestazioni colonne report finanziari (FRH).

Il valore specificato nel campo Codice contenuto riga nella parte inferiore della scheda Filtro identifica le righe di rendiconto finanziario associate al report.

La definizione dei codici di selezione e dei codici di livello è analoga a quella delle analisi finanziarie. La presenza di livelli nel report consente di produrre copie del report separate in base ai codici di analisi (ad esempio, in base al reparto aziendale o al progetto).

I conti base indice vengono utilizzati se uno dei codici di colonna presenta un coefficiente. Le colonne relative agli indici vengono calcolate in base all'intervallo dei conti prescelti. Ad esempio, se i conti base includono valori attivi e cespiti, il totale dei conti verrà considerato pari al 100% e le altre righe verranno calcolate come coefficiente rispetto al totale.