Impiego dei codici di selezione e dei codici di livello

Nota:  In questo esempio viene utilizzato un report incluso nel database dimostrativo PK1 fornito con il modulo Dati finanziari di SunSystems.

Per spiegare le modalità di funzionamento di tali codici è preferibile utilizzare un esempio. Il codice layout REC, definito mediante Layout analisi finanziarie (FNL), consente di generare un report per la riconciliazione bancaria. Il report contiene un elenco delle registrazioni non allocate per un determinato conto e include quindi tutte le registrazioni non riconciliate in corrispondenza dell'estratto conto.

Il documento utilizza l'indicatore di allocazione come codice di selezione e il codice del conto come codice di livello. In tal modo sarà possibile scegliere esclusivamente le registrazioni contrassegnate dall'indicatore di allocazione specificato e ordinare le registrazioni e i relativi totali in base al codice del conto.

Al momento dell'esecuzione del report mediante Analisi finanziarie (FNA), il sistema richiederà di specificare gli indicatori di allocazione da utilizzare.