Report delle analisi finanziarie

Nota:  In questo esempio viene utilizzato un report incluso nel database dimostrativo PK1 fornito con il modulo Dati finanziari di SunSystems.

Il database dimostrativo PK1 contiene un report di esempio relativo all'analisi delle spese, creato mediante Layout analisi finanziarie (FNL) con il codice layout EL.

Trattandosi di un report per le spese, include tutti i conti di tipo profitti e perdite ad eccezione delle vendite e dei costi di vendita (che nel database dimostrativo sono compresi tra 30000 e 39999).

I codici di colonna inclusi nel report sono composti da due caratteri, mentre il terzo carattere indica il budget relativo ai dati. Ad esempio, PBC è il budget del periodo dell'archivio contabile di tipo budget C. L'analisi della spesa include i codici di colonna seguenti:

  • PA-Valori reali periodo
  • PR-Indice periodo
  • PH-Periodo precedente
  • PI-Differenza periodo precedente
  • PJ-Differenza periodo precedente in percentuale
Nota: Per definire i codici di colonna, utilizzare Intestazioni colonne report finanziari (FRH).

Intestazioni colonne report finanziari (FRH) visualizza le intestazioni associate ai codici di colonna. Tali record sono comuni a diversi tipi di report finanziari, tuttavia è possibile modificarli.

I tipi di analisi e le sottodimensioni sono vuoti nei criteri di selezione. In tal caso, gli elementi inseriti come codici di livello verranno visualizzati tra i parametri selezionabili al momento dell’esecuzione del report in Analisi finanziarie (FNA). Dal momento che il report esemplificativo utilizza esclusivamente il livello singolo Codice conto, le selezioni possibili si limiteranno al codice del conto.

Per visualizzare il layout EL è sufficiente eseguire il report in Analisi finanziarie. Se si accettano i valori predefiniti, verrà stampato un report relativo al periodo corrente e comprendente tutti i conti.