Impostazione delle sottodimensioni dei report finanziari

Sottodimensioni report finanziari (FSC) permette di suddividere i codici di un tipo di analisi. Ciò è possibile solo nei casi in cui le sezioni di uno stesso codice di analisi sono associate a elementi diversi. Ad esempio, nei casi in cui la seconda e la terza lettera di un codice di cinque lettere di un prodotto consentono di distinguere il tipo di articolo.

Le sottodimensioni consentono di ridefinire i codici utilizzati per la selezione delle registrazioni da parte delle funzionalità di report di Dati finanziari. Nell'esempio descritto in precedenza, è possibile attribuire una sottodimensione alla parte di codice che identifica il tipo di prodotto al fine di limitare le registrazioni incluse nel report a quel tipo di prodotto specifico.

Per indicare i caratteri da ignorare nei codici relativi alle sottodimensioni viene utilizzato un asterisco (*). In questo modo, è possibile lasciare vuoti i caratteri importanti del codice.

È possibile definire diverse sottodimensioni per ciascun tipo, ad esempio per differenziare le informazioni associate alle diverse componenti del codice in base alle esigenze.