Opzioni

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice gruppo di accesso ai dati
    Codice formato documento

    Il formato di documento da utilizzare per la produzione dei report delle tabelle finanziarie. Il formato predefinito corrisponde a FT3. Sono tuttavia disponibili diversi formati in base al tipo di report. Ad esempio, esiste un formato che utilizza colonne più ampie di quelle standard. Per stabilire l'opzione più adeguata a un report, è consigliabile provare a stampare il documento utilizzando formati diversi.

    Formato file di trasferimento

    Per copiare i dati di un report in un file è necessario indicare in questo campo il formato desiderato. I dati trasferibili sono definiti attraverso l'opzione Trasferimento colonne interne. Per ulteriori informazioni sui formati di file disponibili e altre considerazioni relative al file di trasferimento, vedere “Trasferimento dei dati dei report in altri pacchetti software”.

    Colonne larghe

    Nel caso in cui gli importi siano di dimensioni superiori alle colonne standard, scegliere questa opzione per utilizzare colonne più ampie. Vedere “Impostazione della larghezza delle colonne”.

    Valori negativi tra parentesi

    Scegliere l'opzione per visualizzare gli importi di segno negativo tra parentesi. Se l'opzione è deselezionata, tali valori saranno preceduti dal segno meno (-).

    Escludi righe a valore zero

    Scegliere l'opzione per tralasciare le righe con un valore pari a zero. Se l'opzione è deselezionata, verranno stampate nel report anche le righe con importi corrispondenti a zero.

    Notifica in caso di registrazioni contabili trattenute

    Scegliere questa opzione se si desidera che per Tabelle finanziarie venga visualizzato un avviso al momento dell'esecuzione se sono presenti registrazioni contabili trattenute per il database. In questi casi sarà possibile proseguire con l'operazione oppure visualizzare le registrazioni contabili trattenute. Se l'opzione è deselezionata, il sistema non eseguirà questo tipo di verifiche.

    Trasferimento colonne interne

    Scegliere l'opzione per trasferire nel file di trasferimento tutte le colonne interne delle tabelle finanziarie incluse nel report. Sono consentite fino a 50 colonne interne. Se l'opzione è deselezionata, verranno trasferite esclusivamente le colonne stampate delle tabelle finanziarie. Vedere “Trasferimento dei dati dei report in altri pacchetti software”.

    Periodo ripartizione singolo

    Scegliere l'opzione per limitare il report a un solo periodo. Se l'opzione è deselezionata, verranno stampati periodi di ripartizione separati per ogni archivio contabile o database incluso nel report.

    Selezione delle registrazioni
  2. Salvare le modifiche.