Opzioni

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Includi/Escludi

    L'opzione consente di scegliere i valori da stampare in base all'indicatore Dare/Avere.

    Valore origine

    Il valore valutario di origine da rivalutare prima dell’inclusione nella colonna.

    Valuta di destinazione

    La valuta nella quale convertire i valori di origine della colonna. È possibile scegliere uno qualsiasi dei codici validi definiti in Codici valuta (CNC).

    Tasso rivalutazione

    Il tasso periodico da utilizzare per la rivalutazione dell'importo di origine. Tassi di cambio periodici (CNP) consente di definire sei tassi per ogni combinazione valuta/periodo. Il tasso 1 corrisponde al tasso periodico stabilito per la valuta e utilizzato per le registrazioni dell’archivio contabile e per le altre funzionalità di sistema. I tassi compresi tra 2 e 6 possono essere utilizzati esclusivamente per la produzione di report relativi alla valuta.

    Formato importo

    Il formato relativo alla visualizzazione degli importi nel report.

    Posizioni decimali

    Il numero di decimali visualizzato nella colonna. Per escludere i valori decimali, scegliere 0. È possibile utilizzare i valori predefiniti stabiliti per la valuta base e la seconda valuta base/valuta report in Impostazione database oppure le posizioni decimali attribuite alla valuta in Codici valuta.

    Se non viene specificata alcuna opzione e la colonna è di tipo Calcoli, verranno utilizzate le posizioni decimali più estese presenti nella colonna di origine.

    Attributi della colonna

    È possibile stampare i valori di una colonna con o senza parentesi, indipendentemente dall'opzione selezionata in Valori negativi tra parentesi in Formato tabella finanziaria. Le opzioni disponibili sono:

    • Valori negativi tra parentesi
    • Valori negativi preceduti dal segno negativo (il segno meno)
    • Valore predefinito (definito in Formati tabelle finanziarie per la colonna)
  2. Salvare le modifiche.