Definizione dei tipi di colonna delle tabelle finanziarie

I report delle tabelle finanziarie sono composti da un numero di colonne di dati, ciascuna delle quali viene definita mediante Colonne tabelle finanziarie (FTC).

Le colonne possono essere definite soltanto per fini di calcolo e nell'ordine in cui sono calcolate. L'ordine di stampa delle colonne sul report è determinato dall'impostazione della posizione di stampa.

Per i report delle tabelle finanziarie è possibile definire i seguenti tipi di colonne:

  • Dati: colonne che mostrano gli importi di un intervallo di conti o di codici di analisi.
  • Continuazione: colonne che riportano ulteriori codici o intervalli di codici appartenenti alla colonna Dati precedente. Queste colonne di norma non vengono stampate.
Nota:  Le righe di continuazione non sono utilizzate per le cifre ripartite, ovvero se il campo Dati colonna è impostato su Ripartizione periodo, Ripartizione periodo con previsione (effettiva fino alla data corrente e di budget per il resto dell'anno) o Reimposta ripartizione.
  • Calcoli: colonne calcolate in base a due colonne precedenti e utilizzabili per le colonne dei totali. I calcoli più complessi possono richiedere delle colonne di calcolo temporanee.
  • Intestazione: colonne contenenti informazioni descrittive anziché dati numerici. Sono utilizzate con i tipi Basi colonna di Codice riga e Descrizione riga.