Opzioni

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Applica al totale senza stampare

    Scegliere l'opzione per le righe di tipo Riga e Continuazione se si desidera sommare i valori ai totali (T1-T7) senza stampare le righe sul report. Vedere “Esclusione delle righe vuote”.

    Includi/Escludi

    Scegliere l'opzione per le righe di tipo Riga, Continuazione e Totale (T1-T7) se si desidera includere o escludere la riga in base al saldo dare/avere effettivo della colonna BA. Vedere “Esclusione delle righe vuote”.

    Questa impostazione consente di visualizzare le righe in sezioni diverse del report in base al saldo. Ad esempio, è possibile includere il conto bancario nella sezione attività/passività di uno stato patrimoniale a seconda del saldo. Vedere “Funzionalità report nei saldi del conto”.

    Includi se credito esclude le righe con un saldo a debito o zero, mentre l'opzione Includi se debito esclude le righe con un saldo a credito o corrispondente a zero.

    Nota:  Se è stata selezionata l'opzione Inverti segno, la verifica del saldo dare/avere verrà eseguita dopo l'inversione del segno.
    Applica a saldi conto individuali

    Scegliere l'opzione per applicare le opzioni Includi/Escludi specificate ai singoli conti. In questo caso verrà verificato il saldo dei conti rilevati attraverso i criteri di selezione e non quello relativo alla riga stampata. Vedere “Funzionalità report nei saldi del conto”.

    Cambia colonna

    Consente di modificare i valori della colonna per questa riga. L'opzione è disponibile esclusivamente con le righe di tipo Riga e Continuazione. Ciò consente, ad esempio, di visualizzare le cifre relative ai profitti alla data odierna all'interno dello stato patrimoniale. Vedere “Modifica dei tipi di valore di una colonna per le righe”.

    Segno di storno

    L'opzione è generalmente deselezionata. Se attivata, consente di dedurre dal totale il valore di conti identificati nella riga prima di eseguire la stampa. Vedere “Esclusione di un conto da un intervallo”.

    Database

    Il codice del database corrispondente all'archivio contabile secondario da cui sono tratte le registrazioni utilizzate nel report. Se non viene indicato alcun valore, verranno utilizzati i dati del database corrente.

    Nota:  Se i codici di rivalutazione 1-6 sono utilizzati in concomitanza agli archivi contabili secondari, l’impostazione di Ricalcola importo base stabilisce se verrà eseguito il ricalcolo oppure no.
    Ricalcola importo base

    L'opzione è valida soltanto per le righe di tipo Riga e Continuazione. Selezionarla per ricalcolare l'importo base in tutte le registrazioni.

    Se il campo Archivio secondario è vuoto, l'importo della registrazione visualizzato sarà l'importo base ricavato dal database secondario, mentre il codice della valuta di base verrà ricavato dall'impostazione database dell'archivio contabile secondario. L'importo base verrà calcolato a partire dall'importo della registrazione in base ai tassi periodici del database corrente.

    Se il campo è selezionato, verranno utilizzati l'importo della registrazione e il codice valuta dell'archivio contabile secondario, ma l'importo base verrà calcolato a partire dall’importo della registrazione in base ai tassi periodici dell'archivio contabile corrente.

  2. Salvare le modifiche.