Opzioni
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Contabilizzazione origine
-
Consente di stabilire se la contabilizzazione delle registrazioni deve avvenire al termine del ciclo di allocazione oppure al termine di ogni sequenza. L'opzione è fondamentale in caso di sequenze interdipendenti.
- Contabilizzazione destinazione
-
L'opzione è relativa alla contabilizzazione in un database diverso e determina la modalità di contabilizzazione. Le opzioni disponibili sono due:
- Diretta: le registrazioni di destinazione verranno contabilizzate automaticamente durante l'allocazione. Se si verifica un errore durante l'esecuzione e le registrazioni non possono essere contabilizzate, nel report Esecuzione allocazione viene visualizzato un messaggio e le registrazioni devono essere importate manualmente nel database di destinazione utilizzando Importazione archivio contabile.
- Manuale: le registrazioni di destinazione verranno copiate nel file Importazione AC. Le registrazioni devono essere importate nel database utilizzando Importazione archivio contabile.
Il sistema eseguirà la contabilizzazione nel database di origine, indipendentemente dall'opzione selezionata.
- Aggiorna cespiti
-
Ciò determina se i dettagli dei cespiti delle registrazioni generate devono essere passati al modulo Cespiti. Le registrazioni di origine verranno riunite in base alle combinazioni di codice/sottocodice/indicatore cespite oltre che in base al codice valutario e al codice di analisi.
I dettagli relativi ai cespiti non verranno contabilizzati nei conti di contropartita di origine e di destinazione. Per le allocazioni di tipo ripartizione, verranno generate le registrazioni di storno per tutte le combinazioni relative ai dettagli del cespite nella registrazione di origine.
- Segno di storno
-
Se l'opzione è selezionata, l'indicatore Dare/Avere delle registrazioni generate verrà invertito.
- Dettagli contabilizzazione
-
Determina il livello di contabilizzazione delle registrazioni di storno di origine e di destinazione. Le opzioni disponibili sono tre:
- Tutto a livello registrazione: selezionare questa opzione per eseguire le registrazioni di storno di origine e di destinazione per ogni registrazione di origine. Le contabilizzazioni di allocazione di destinazione e di storno di origine verranno eseguite a livello di registrazione.
- Destinazione a livello registrazione: selezionare questa opzione per eseguire una contabilizzazione di destinazione per ogni registrazione di origine e generare registrazioni di storno di origine per ogni combinazione di codice di analisi e valuta.
- Consolidamento al livello più basso: selezionare questa opzione per generare registrazioni di allocazione di destinazione e di storno di origine consolidate per la combinazione di codice di analisi e valuta. Questa è l'opzione predefinita.
- Contabilizza contropartita a livello registrazione
-
Scegliere l'opzione per eseguire le contabilizzazioni di contropartita a livello di registrazione quando la quadratura viene eseguita a livello di registrazione. In alternativa, lasciare vuoto il campo.
- Mantieni origine registrazione contabile
-
Determina se le registrazioni elaborate a livello di registrazione manterranno l’origine delle registrazioni di origine iniziali.
- Mantieni tipo di registrazione contabile
-
Determina le registrazioni per le quali conservare il tipo di registrazione contabile delle registrazioni di origine iniziali. Le opzioni disponibili sono tre:
- Come specificato nella definizione allocazione utilizza il tipo di registrazione contabile identificato in questa maschera.
- Da origine (tranne per storni origine) mantiene il tipo di registrazione contabile originale delle registrazioni, fatta eccezione per gli storni dell’origine.
- Da origine registrazione mantiene il tipo di registrazione contabile originale delle registrazioni.
- Salvare le modifiche.