Opzioni
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Importo indice
-
Definisce i periodi contabili delle registrazioni inserite nei conti indice e utilizzate per il calcolo dei relativi importi. Sono disponibili quattro opzioni:
- Saldo: per selezionare tutte le registrazioni contabilizzate fino ai periodi indicati in Esecuzione allocazione inclusi.
-
Variazione nel saldo: per selezionare le registrazioni inserite dall'ultimo ciclo di allocazione fino ai periodi indicati in Esecuzione allocazione.
Nota: Se si utilizza l'opzione Variazione nel saldo, è possibile che alcune registrazioni specifiche vengano escluse dall'esecuzione dell'allocazione e che, in determinate circostanze, non vengano trovati dati che soddisfano i criteri di origine. Vedere Impostazione dell'origine di allocazione - Periodo: per selezionare le registrazioni del periodo o dei periodi indicati in Esecuzione allocazione.
- Anno alla data odierna: per selezionare tutte le registrazioni contabilizzate nell'anno corrente fino ai periodi indicati in Esecuzione allocazione inclusi.
- Basi indice
-
Determina la modalità di calcolo dell’importo di allocazione sulla base delle registrazioni selezionate. Le opzioni disponibili sono tre:
- Importo fisso: il valore dell'indice verrà utilizzato come importo per la contabilizzazione di destinazione.
- Percentuale assoluta: l'indice verrà considerato una percentuale fissa. La percentuale dell'importo di origine verrà utilizzata come importo per la contabilizzazione di destinazione.
- Percentuale relativa: l'indice verrà calcolato attraverso le registrazioni selezionate, in base ai codici di analisi indicati nei criteri di selezione del filtro. Ciascun codice di analisi fa riferimento a una destinazione relativa all'allocazione (ad esempio, un reparto aziendale). La proporzione del codice di analisi verrà ottenuta rapportando il valore delle registrazioni relative all’indice per quel codice all'importo complessivo dell'indice. Per un esempio concreto, vedere “Definizione degli indici di allocazione”.
- Indice AC reale/budget
-
L'archivio contabile in cui sono contabilizzate le registrazioni da utilizzare per il calcolo dell'indice.
- Salvare le modifiche.