Definizione di file per il trasferimento bancario

Il file contiene i dati necessari per i pagamenti eseguiti mediante le funzionalità Esecuzione pagamento (PYR) e Riscossione pagamento (PYC). Tali informazioni consentono il ricevimento o l'esecuzione di pagamenti mediante sistemi automatizzati (ad esempio, BACS nel Regno Unito). Il file per il trasferimento bancario può essere integrato con altre applicazioni o pacchetti software per la formattazione dei dati destinati a servizi di compensazione.

Per generare un file per il trasferimento bancario, è necessario scegliere il metodo di pagamento Banca nella funzionalità Esecuzione pagamento o Esecuzione riscossione pagamento. Il file verrà infatti generato esclusivamente nel ciclo di pagamento destinato alla contabilizzazione delle registrazioni.

Nota: È possibile utilizzare le funzionalità di report di SunSystems per generare un file di testo contenente i dettagli di pagamento. Ad esempio, se si seleziona il formato di documento APD4 in Documenti di pagamento (PYD), verrà generato un file con i dati di un assegno. Le impostazioni predefinite di tale formato richiedono che il campo Contabilizza registrazione singola in conto pagamento sia impostato su Obbligatorio in Profili pagamento (PYP).