Risoluzione dei problemi

Un BOD non è stato ricevuto

Ho inviato un BOD tramite SunSystems e tale BOD viene visualizzato nella mia Posta in uscita, ma non è stato ricevuto dall'altro sistema integrato. In alternativa un BOD mi è stato inviato dall'altro sistema integrato e appare nella Posta in uscita del mittente, ma io non l'ho ricevuto in SunSystems.

Per determinare la cause dei problemi riscontrati nell'elaborazione dei BOD, come quelli indicati sopra, verificare i punti riportati di seguito.

  1. L'integrazione è stata configurata correttamente. Verificare le informazioni fornite nella sezione Configurazione integrazione della presente Guida. Controllare, ad esempio, in Configurazione integrazione (INC), che alla configurazione sia stato associato un database.
  2. I BOD disponibili risultano corrispondenti nelle varie parti della configurazione. Nelle aree riportate di seguito devono essere presenti gli stessi BOD.
    • ION Desk Connection Point
    • ION Desk Document Flow Modeler, a cui si accede tramite Model > Connect > Document Flow. Selezionare la relativa riga e fare clic su Details.
    • SunSystems > Gestione dati integrazione (INM). Per ulteriori informazioni vedere la sezione Gestione dei dati di integrazione da pubblicare nella presente Guida.
  3. Contenuto del registro errori
    • Nella sezione dei dettagli Connection Point in ION, l'opzione Properties > Polling > Delete Processed Messages deve essere impostata su False fino a quando non si è certi che il sistema è configurato correttamente e non restituisce alcun errore. Se è impostata su True, al contrario, i messaggi di elaborazione vengono eliminati e non possono essere analizzati.
    • In ION Desk, scegliere Manage > Connect > Error BODs, per controllare i messaggi e analizzare la causa del problema. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione di ION Desk.
    • In SunSystems > Registro errori integrazione (INL) controllare il registro dei messaggi dopo il tentativo di SunSystems di inviare un BOD con esito negativo. Tale funzione consente di correggere un errore specifico e di scegliere Rielabora. Per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione Gestione degli errori di elaborazione dell'integrazione nella presente Guida. Nel registro errori sono disponibili anche i BOD che l'applicazione SunSystems ha ricevuto ma non è riuscita ad elaborare.