Impostazioni dei gruppi di tipo Autorizzazioni di sicurezza
Per il gruppo di amministratori di SunSystems incorporato e per qualsiasi gruppo creato al di sotto di esso, è disponibile un'opzione aggiuntiva Autorizzazioni di sicurezza nella parte sinistra della finestra di dialogo Modifica gruppo. Per il gruppo di amministratori di SunSystems incorporato, tutte le impostazioni di questa opzione sono attivate e non possono essere modificate. Per i gruppi creati al di sotto del gruppo di amministratori di SunSystems incorporato, questa opzione consente di specificare se i membri di questi gruppi possono eseguire o meno le operazioni seguenti:
- Gestione utenti: consente di aggiungere, modificare, copiare, eliminare e ripristinare utenti.
- Gestione gruppi: consente di aggiungere, modificare, copiare, eliminare e ripristinare gruppi.
- Modifica appartenenze al gruppo: consente di modificare l'appartenenza al gruppo degli utenti.
- Modifica impostazioni di sicurezza: consente di accedere alle opzioni del menu .
Le autorizzazioni di sicurezza possono essere impostate come indicato di seguito.
- Predefinita: le impostazioni delle autorizzazioni relative a questo gruppo vengono recuperate dal gruppo principale e possono essere attivate o disattivate per qualsiasi gruppo creato al di sotto di questo gruppo.
- Attiva: le autorizzazioni vengono attivate per questo gruppo e per qualsiasi altro gruppo creato al di sotto di questo, ad eccezione dei gruppi relativamente ai quali le autorizzazioni vengono esplicitamente disattivate.
- Disattiva: le autorizzazioni vengono disattivate per questo gruppo e per qualsiasi altro gruppo creato al di sotto di questo.
Le impostazioni Predefinito e Attiva hanno lo stesso effetto.
Per modificare l'appartenenza al gruppo amministratori di un utente, è necessario disporre delle autorizzazioni necessarie per la gestione di utenti e gruppi, per la modifica di appartenenza ai gruppi e per la modifica delle impostazioni di sicurezza.
Per eseguire la procedura guidata relativa alla migrazione delle funzionalità di sicurezza di SunSystems, è necessario disporre delle autorizzazioni per la gestione di utenti e gruppi nonché per la modifica delle appartenenze ai gruppi.