Gruppi di reportistica

L’accesso alle funzioni di reportistica viene limitato attraverso l’appartenenza ai relativi gruppi. Il gruppo di reportistica predefinito contiene sottogruppi che garantiscono la protezione delle funzioni corrispondenti. Gli utenti possono essere membri di uno o più gruppi di reportistica, ma per accedere a determinate funzioni è necessario che siano anche membri di un gruppo utenti di SunSystems con accesso alle funzioni in questione.

I gruppi disponibili sono riportati di seguito:

  • Il gruppo Amministratori consente pieno accesso a Gestione report (RMA) e Backup report (RMB). Pieno accesso significa che gli amministratori possono gestire i contenuti di qualsiasi cartella personale di un utente, importare i report e gestire le impostazioni generali di Gestione report.
  • Il gruppo Autori è generalmente usato per gli utenti normali e consente un accesso limitato a Gestione report. Gli utenti assegnati a questo gruppo possono archiviare, esportare e gestire i report nelle relative cartelle personali e in qualsiasi cartella condivisa per la quale dispongono dei diritti di accesso.
  • Il gruppo Utenti avanzati consente di scrivere report tramite Creazione report (RED). Gli utenti assegnati a entrambi i gruppi Amministratori e Utenti avanzati possono modificare e rimuovere le impostazioni di accesso ai dati all’interno dei report.
  • Il gruppo Unità di pianificazione consente di creare ed eseguire pianificazioni tramite Pianificazioni report (RMC).
  • Il gruppo Gestione modelli consente di eseguire Modelli di report (RMD). Gli utenti assegnati a questo gruppo hanno pertanto pieno accesso per la sincronizzazione, l’importazione e l’esportazione di modelli di database.