Impostazioni predefinite utente

La maschera Impostazioni predefinite utente in Gestione utenti consente di configurare le impostazioni predefinite per gli utenti creati automaticamente nel gruppo.

Per creare automaticamente tutte le impostazioni per un nuovo utente, è necessario impostare l'autenticazione Windows nei Criteri di protezione.

Quando un nuovo utente viene impostato automaticamente:

  • Le relative proprietà utente (Nome utente, Nome completo e così via) vengono recuperate da Active Directory e assegnate all'utente.
  • Il gruppo Windows viene ricavato da Active Directory e il relativo gruppo SunSystems associato viene assegnato all'utente. È necessario impostare l'Associazione gruppi in Impostazioni creazione utente.
  • Dopo l’identificazione del gruppo, le impostazioni specificate in questa maschera vengono assegnate all'utente. È pertanto necessario specificare le Impostazioni predefinite utente per ogni gruppo SunSystems con un gruppo Windows corrispondente.
  1. Per accedere a questa maschera, in Gestione utenti fare doppio clic su un gruppo nella scheda Gruppi e, nella finestra Modifica gruppo, selezionare Impostazioni predefinite utente nel riquadro di sinistra.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Database predefinito
    Selezionare il database predefinito per gli utenti del gruppo. Ciò consente all'operatore di accedere alle maschere relative a un database specifico. Gli utenti possono comunque accedere ad altri database utilizzando la funzione Selezione database (CBU). Lasciare vuoto il campo se non si desidera impostare un database predefinito per gli utenti del gruppo. In tal caso, verrà chiesto di inserire un codice database all'avvio di una funzione di SunSystems.
    Archivio contabile predefinito
    Selezionare l'archivio contabile predefinito per gli utenti del gruppo. Ciò impedisce l'esecuzione di richieste di codici budget per le funzioni a cui non è associato alcun codice budget specifico.
    Imposta data sistema operativo
    Selezionare una data di accesso predefinita per gli utenti del gruppo. Le opzioni disponibili sono:
    • Conferma durante l'accesso

      La data è preinserita e può essere modificata, ma deve essere confermata.

    • Automatica

      La data è preinserita e non può essere modificata. Non è necessaria alcuna conferma.

    • Imponi inserimento

      La data deve essere inserita dall'utente.

    Cartella di lavoro temporanea
    Impostare la cartella predefinita in cui salvare i file temporanei per gli utenti del gruppo.
    Nota: Le variabili di ambiente possono essere inserite nel formato $AAA\ dove AAA corrisponde al nome della variabile di ambiente, mentre le cartelle condivise su computer remoti possono essere inserite nel formato \\BBB\CCC dove BBB corrisponde al nome del computer remoto e CCC al nome della cartella condivisa.
  3. Salvare le modifiche.