Impostazioni degli utenti di tipo Generale

Quando si eseguono l'aggiunta e modifica di utenti, sono disponibili le impostazioni degli utenti di tipo Generale:

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Nome completo
    È possibile utilizzare questo campo per inserire il nome completo dell'utente, quando questo non può essere utilizzato come nome di accesso, ad esempio Ing. Pierluigi Antinori.
    Descrizione
    Utilizzare questo campo per inserire una descrizione dettagliata dell'utente, ad esempio il titolo professionale o il reparto di appartenenza.
    Titolo
    Utilizzare questo campo per registrare il reparto o la posizione dell'utente all'interno dell'organizzazione.
    Autenticazione standard
    Scegliere la casella Attiva autenticazione standard per l'utente al fine di utilizzare la relativa funzione.

    Fare clic sul pulsante di ricerca per visualizzare la finestra di dialogo Modifica password. Per modificare la password è necessario inserire la password esistente e la nuova password e quindi digitare nuovamente la nuova password per confermarla.

    Nota: Se si sta aggiungendo un nuovo utente a Gestione utenti, non è necessario immettere alcuna password esistente prima di modificare la password. Inserire semplicemente una password e digitarla nuovamente per confermarla.
    Lingua preferita
    Selezionare la lingua preferita. Questa sarà la lingua utilizzata dall'interfaccia di Gestione utenti.
    Nota: Se come lingua preferita di un utente si seleziona l'arabo, per tale utente è anche possibile scegliere di utilizzare il calendario Hijri in tutto l'ambiente SunSystems. Il metodo di calcolo per le date Hijri è basato sulla versione Umm al-Qura del calendario.
    Indirizzo posta elettronica
    È possibile immettere l'indirizzo di posta elettronica dell'utente.
    Data ultimo accesso
    Questo campo è disponibile soltanto per gli amministratori e contiene la data dell'ultimo accesso effettuato dall'utente utilizzando le funzionalità di sicurezza di SunSystems. Se l'utente non ha mai effettuato l'accesso, in questo campo verrà visualizzata la data di creazione.
    Stato blocco
    Questo campo è disponibile soltanto per gli amministratori e indica se l'utente è bloccato o sbloccato. Un utente sbloccato può utilizzare il sistema, mentre un utente bloccato, ad esempio a causa dell'utilizzo di una password non valida, non può accedere al sistema. Per visualizzare la finestra di dialogo Dettagli stato blocco, contenente ulteriori informazioni, fare clic sul pulsante di ricerca disponibile accanto a questo campo. In questa finestra di dialogo l'amministratore può modificare lo stato di un utente da Sbloccato a Bloccato e viceversa.
  2. Salvare le modifiche.