Assegnazione della directory principale

Se non si desidera consentire agli utenti l'accesso completo al server in cui sono archiviati i file Transfer Desk, è possibile utilizzare una funzionalità di Gestione cartelle server e specificare una directory principale in cui svolgere tutte le attività relative ai file in questione. La directory principale consiste in una cartella condivisa sul server. La directory principale potrebbe essere specificata, ad esempio, così: \\ServerName\SharedFolderName.

I file utilizzati da Transfer Desk verranno caricati in o scaricati da cartelle create in questa precisa ubicazione.

Nota: Soltanto agli utenti definiti in Gestione utenti o Console di protezione come membri del gruppo degli amministratori di SSC è consentito l'accesso alla gestione delle cartelle presenti sul server.

Transfer Desk non specifica per impostazione predefinita una directory principale. È possibile utilizzare Gestione cartelle server per assegnare una directory principale come indicato di seguito.

  1. Creare una cartella Windows condivisa, accessibile dal server SSC.
  2. Da Gestione cartelle server scegliere File > Modifica directory principale o fare clic sull’icona Modifica directory principale nella barra degli strumenti.
  3. Immettere un nome univoco per la cartella principale. Tale nome viene usato per identificare la directory principale delle cartelle.
  4. Specificare l'ubicazione della directory condivisa per la directory principale delle cartelle.
  5. Fare clic su OK.
    Nota: È anche possibile utilizzare Modifica directory principale per modificare l'ubicazione corrente della directory principale.