Uso di Creazione tabelle di ricerca

Creazione tabelle di ricerca consente di creare e modificare le tabelle di ricerca usate dalle trasformazioni in Definizione trasformazione. Le tabelle di ricerca consentono di definire elenchi di "valori di output trasformati" dipendenti da intervalli di dati di origine.

Nota: La funzione di ricerca supporta esclusivamente caratteri alfabetici, ossia stringhe di testo in ordine alfabetico. È possibile utilizzare le tabelle di ricerca, ad esempio, per intervalli di codici conto e codici di analisi, in quanto si tratta di caratteri alfanumerici. Si sconsiglia tuttavia di utilizzarle per intervalli di dati numerici, quali date, numeri di registrazioni contabili o importi finanziari.

Le tabelle di ricerca contengono dati specifici dei database o dati globali. Creazione tabelle di ricerca consente di apportare modifiche globali o specifiche di un database per personalizzare le trasformazioni dei dati SunSystems generate mediante tabelle di ricerca sia per le importazioni che per le esportazioni. In questo modo non è necessario eseguire assegnazioni codificate e fisse con la funzionalità JavaScript.

Per accedere a Creazione tabelle di ricerca, fare clic su Creazione tabelle di ricerca nella barra degli strumenti di Transfer Desk.

Nota: Per utilizzare Creazione tabelle di ricerca, è consigliabile avere una conoscenza approfondita della funzionalità Definizione trasformazione.