Verifica delle trasformazioni

Una volta convalidata la trasformazione, è possibile verificarla rispetto a un file.

Per usare l'opzione Verifica, è necessario assicurarsi di avere un file di dati di esempio nel formato dei dati di origine. Per le esportazioni, il formato corretto è SSML (da trasformare in formato esterno). Per le importazioni, il formato corretto è esterno (da trasformare in formato SSML).

  1. Scegliere Verifica trasformazione dal menu Modifica in Definizione trasformazione o fare clic su Verifica la trasformazione nella barra degli strumenti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica trasformazione.
  2. Fare clic sul pulsante di ricerca per individuare il file di verifica. Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri.
  3. Scegliere un file di verifica. Il tipo di file deve essere compatibile con la trasformazione che si desidera verificare.
  4. Fare clic su Apri.

    Se la trasformazione ha esito positivo, viene visualizzata la finestra Risultati verifica che visualizza i dati di input e i dati trasformati. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore. In tal caso, eseguire le correzioni necessarie e ripetere la verifica.

  5. Per chiudere la finestra, fare clic su OK.