Tag 'choice' nella definizione FSD

Il tag 'choice' indica una sequenza di record, selezioni o altre sequenze. A differenza di sequence (sequenza), la selezione si avvale della corrispondenza tra i modelli per identificare la migliore corrispondenza tra i record contenuti nella selezione.

<choice>
		name
		output='yes|no'
		max-occur
		min-occur
				<record/>
				<choice/>
				<sequence/>
</choice>

Attributi

  • name

    Indica il nome della selezione. Se l'attributo output è impostato su yes, il nome verrà usato come nome del tag XML nel file di output e per l'abbinamento della selezione a un tag XML durante l'input.

  • output

    Stabilisce se la sequenza debba apparire nel file di output. I valori validi per questo attributo sono yes e no. Yes indica che la selezione genera un tag nell’output e no indica che la sequenza è puramente descrittiva della struttura dei dati e non appare nell'output.

    L'impostazione predefinita per questo attributo è yes.

  • max-occur

    Indica il numero massimo di occorrenze per la selezione. Il valore zero indica che è accettato un numero qualsiasi di occorrenze.

    L'impostazione predefinita per questo attributo è uno.

  • min-occur

    Indica il numero minimo di occorrenze per la selezione.

    L'impostazione predefinita per questo attributo è zero.

Osservazioni

L'elemento di selezione cerca il record con la miglior corrispondenza per elaborare i dati. La corrispondenza è basata su attributi come il valore valido per un campo, il delimitatore di record e gli attributi di occorrenza minima e massima.

La corrispondenza dei modelli per questo elemento influisce sulle prestazioni del sistema, pertanto l'elemento va usato con cautela.