Rettifica delle contabilizzazioni non riuscite
La contabilizzazione di una registrazione di Evasione ordini, con la conseguente creazione di una registrazione contabile in Dati finanziari, comporta un processo in due fasi:
- La creazione di un record per il quale è necessario effettuare una contabilizzazione.
- La creazione e la successiva contabilizzazione in Dati finanziari dei dettagli relativi alla contabilizzazione, nonché la creazione di una registrazione contabile tramite Importazione archivio contabile.
Una contabilizzazione nell'archivio contabile può avere esito negativo durante una delle fasi riportate di seguito.
Una volta portato a termine il processo, è possibile utilizzare un Control Desk per identificare eventuali contabilizzazioni non riuscite. È possibile effettuare le correzioni necessarie, in modo da poterle contabilizzare correttamente nella maschera Dati finanziari.
Scegliere Recupera contabilizzazioni non riuscite (RFP) in
al fine di visualizzare una maschera contenente una serie di parametri tramite i quali è possibile selezionare l’intervallo di date desiderate per le transazioni o tutte le transazioni disponibili. Fare clic su .Dettagli AC non contabilizzati
La maschera Dettagli AC non contabilizzati visualizza i dettagli delle contabilizzazioni AC non riuscite per i parametri immessi nella maschera precedente, oltre che il motivo dell'annullamento.
Azioni
Nel menu
sono disponibili le opzioni seguenti:-
Scegliere questa azione per visualizzare la maschera Control Desk - Selezione filtro a partire dalla quale è possibile selezionare nuovamente il filtro.
-
Scegliere questa azione per tornare alla maschera dei parametri in cui è possibile selezionare un intervallo di date per le transazioni.
-
Scegliere questa azione per visualizzare la maschera Control Desk - Articoli selezionati contenente i dettagli di tutte le contabilizzazioni non riuscite visualizzate nella maschera Dettagli AC non contabilizzati. Se necessario, è possibile modificare o contabilizzare nuovamente tutti i record.
-
Evidenziare la riga richiesta e scegliere questa opzione. I dettagli delle contabilizzazioni non riuscite selezionate verranno visualizzate in Control Desk - Articoli selezionati. Se necessario, è possibile modificare o contabilizzare nuovamente i record evidenziati.