Importazione di transazioni commerciali - Introduzione

La funzione Importazione riga è un metodo per importare in blocco i dati di transazioni commerciali, ad esempio ordini di acquisto e di vendita, e per creare registrazioni contabili corrispondenti nel modulo Dati finanziari. Si differenzia dalla funzione Importazione archivio contabile in quanto i dati di riferimento di Evasione ordini possono essere usati durante l'importazione per creare la registrazione, come se la contabilizzazione fosse generata da un modulo di Evasione ordini.

Questa funzione può essere applicata quando si utilizza un'applicazione esterna anziché i moduli di acquisto, vendita e magazzino di Evasione ordini SunSystems e quando si utilizza il modulo Dati finanziari di SunSystems. I dati da utilizzare nella contabilizzazione possono dipendere dall'articolo, dal fornitore, dal magazzino e dagli altri dati presenti in Evasione ordini. Importazione riga stabilisce il codice conto corretto da usare e da contabilizzare in Dati finanziari, come se si stesse eseguendo una contabilizzazione nell'archivio contabile di Evasione ordini.

Importazione riga si avvale delle strutture e dei processi dell'interfaccia archivio contabile di Evasione ordini e del componente BusinessLineImport di SunSystems Connect (SSC)

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    SSC Input del componente
    SSC È disponibile il componente BusinessLineImport. L'applicazione esterna invia un payload di input al componente SSC.
    Interfaccia archivio contabile
    Il componente SSC avvia Importazione riga. Nel payload di input deve essere definito un record per l’interfaccia archivio contabile. Tale record è obbligatorio e stabilisce il modo in cui la registrazione contabile viene creata. Deve essere di tipo Valori importazione riga interna/esterna. Il componente SSC avvia Importazione riga. Nel payload di input deve essere definito un record per l’interfaccia archivio contabile. Tale record è obbligatorio e stabilisce il modo in cui la registrazione contabile viene creata. Deve essere di tipo Valori importazione riga interna/esterna.
    Righe della registrazione contabile
    Le righe di una registrazione vengono create in base al record impostato nell’interfaccia archivio contabile. Tale processo è identico alla creazione di una registrazione a partire da una contabilizzazione di Evasione ordini.
    Codici conto

    Il record dell’interfaccia archivio contabile indica i codici conto da usare durante la creazione della registrazione. Il sistema stabilisce se un codice conto deve derivare dai codici identificazione conto dell’interfaccia archivio contabile (articolo, fornitore, magazzino e così via).

    Nota: Il record per articolo, magazzino, fornitore e simili deve essere definito nel payload di input e corrispondere a codici validi in SunSystems.
    Valori

    I valori da contabilizzare devono essere definiti nel payload di input. Le etichette di valore e le formule di Evasione ordini non sono disponibili. Tuttavia, possono essere utilizzati i prezzi di acquisto e di vendita di Anagrafica articoli.

    Nota:  Nel payload di input il sistema non riconosce la valuta dei valori. Il tipo di valuta corretto per i valori deve essere specificato nell’interfaccia archivio contabile e deve essere conforme alle regole di contabilizzazione definite in Tipi registrazioni contabili (JNT) e in Impostazione database.
    Analisi

    Le analisi da inserire nelle righe della registrazione sono determinate dalle elaborazioni esistenti di Evasione ordini. Possono dunque essere ottenute da uno qualsiasi degli elementi sottostanti, nell'ordine seguente:

    • Interfaccia AC - Eliminazione analisi. Nella registrazione non viene inserita alcuna analisi.
    • Interfaccia AC - Sostituzione analisi. Le analisi vengono sostituite da un codice fisso.
    • Payload di input del componente BusinessLineImport SSC, come indicato nell’interfaccia archivio contabile.
    • Riassegnazione analisi a archivio contabile (ANM) definisce le analisi a partire da articolo, cliente, fornitore e così via.
    Codici dati trasferimento
    La data della registrazione contabile, l'origine, il riferimento registrazione e la descrizione sono definiti nell’interfaccia archivio contabile.
  2. Salvare le modifiche.