Maschera Nota resi di acquisto - Azioni

  1. Per applicare una delle seguenti operazioni all'intera nota di reso selezionarla dal menu Azione della maschera Nota resi di acquisto.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Nuovo ordine
    Cancella l'ordine corrente dallo schermo per consentire l'inserimento di un nuovo ordine.
    Pianifica ordine
    Questa opzione non interessa le note di reso di acquisto.
    Elimina tutto

    Elimina tutte le righe della nota di reso di acquisto corrente. Viene visualizzato un messaggio di conferma dell'eliminazione.

    Non è possibile eliminare l'intero ordine o l'intera fattura se l'inventario è stato aggiornato in base a una o più righe. In questo caso occorre scegliere singolarmente le righe.

    Se una o più righe sono state contabilizzate, il sistema elimina tutte le righe della nota di reso di acquisto e storna le contabilizzazioni precedenti.

    Trattieni tutto/Rilascia tutto
    L'opzione Trattieni impedisce ulteriori elaborazioni finché non viene selezionata l'opzione Rilascia. Le righe generate o copiate sono trattenute automaticamente. Le righe inserite manualmente possono essere trattenute se ciò è previsto dal tipo di acquisto. Il rilascio delle righe per un articolo di tipo merci avvia l'operazione di allocazione.
    Conferma tutto
    Conferma tutte le righe della nota di reso di acquisto e aggiorna i valori dei campi Data conferma, Periodo conferma e Confermato da. Questa fase è definita in Impostazione tipo acquisto ed è obbligatoria per le note di reso di acquisto. Alla conferma, le merci sono spedite. Se si tenta di uscire dalla funzione o di emettere un nuovo ordine senza confermare le righe, viene visualizzato un messaggio.
    Autorizza
    Questa opzione è utilizzata per approvare un ordine nel caso siano previste le autorizzazioni.
    Avanzate
    Questa opzione consente di generare o copiare le righe della nota di reso dall'ordine o dalla fattura originale. Sono disponibili ulteriori funzioni di selezione che permettono di scegliere interi ordini, più ordini o più righe. Quando questa opzione è selezionata viene visualizzata la maschera Control Desk - Selezione filtro.
    Genera righe di debito
    Viene visualizzata la maschera Genera righe di debito.
    Stampa tutto
    Per utilizzare questa funzione è necessario che un formato documento sia associato alla fase corrente dell'ordine di acquisto.
    Allocazioni manuali
    Per le note di reso di acquisto, le scorte devono essere allocate al fine di identificare i ricevimenti da restituire al fornitore.
    Ricevimento articoli
    Questa opzione non interessa le note di reso di acquisto.
    Includi parametri standard
    Visualizza la maschera Varianti lingua testo standard, che consente di allegare un paragrafo al documento da stampare.
    Se si utilizza un ordine o una fattura esistente, l'eventuale testo standard di questi è copiato nella nota di reso.
    Visualizza valori predefiniti
    Questa opzione visualizza i valori predefiniti disponibili per la riga.
    Valori controllo
    Questa opzione visualizza i valori di controllo definiti in Impostazione tipo acquisto.
  3. Salvare le modifiche.