Dettagli riga della maschera Nota resi di acquisto

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Numero riga
    Il numero della riga della nota di reso, dell'ordine o della fattura di acquisto.
    Stato
    Codice articolo, Descrizione articolo e Descrizione
    In una riga di reso di acquisto possono essere inseriti articoli di tipo merci, servizi o addebiti. In alternativa, se non si inserisce il codice, è possibile immettere soltanto una descrizione. L'inserimento di questi tipi di merci può essere proibita in Tipi acquisto. Se la riga è generata, sono restituiti tutti i tipi indipendentemente dalla proibizione. La descrizione immessa non deve essere confusa con la descrizione del codice articolo.
    Quantità
    Se si utilizza una fattura o un ordine esistente, questo campo riporta la quantità restituibile, ovvero la quantità originale meno eventuali resi precedenti. Se la nota di reso è creata direttamente, inserire in questo campo un valore negativo che rappresenti la quantità restituita.
    Codice etichetta unità (della quantità)
    L'unità di misura dell'articolo. È utilizzato se gli articoli devono essere restituiti in un'unità di misura diversa da quella di acquisto.
    Aggiorna inventario

    Scegliere questa opzione se l'inventario deve essere aggiornato con questa nota di reso. È utilizzata per gli articoli di tipo merci per indicare se debbano essere spediti. In alternativa, la riga può essere utilizzata per generare soltanto una nota di debito senza la spedizione delle merci.

    L'impostazione predefinita di questa casella per le righe generate è e la riga è contrassegnata come Trattenuta. Al rilascio della riga viene creata una spedizione prevista.

    Per le righe inserite manualmente l'impostazione predefinita di questa casella è No, ma può essere cambiata in , con conseguente creazione di una spedizione prevista. Se una riga inserita manualmente viene trattenuta automaticamente per via delle impostazioni della fase del tipo di acquisto, al suo rilascio viene creata la spedizione prevista. L'impostazione predefinita è No perché, se la riga inserita manualmente non è trattenuta, la spedizione anticipata viene creata non appena la riga viene immessa E quindi la casella non potrebbe più essere cambiata da a No poiché la spedizione prevista esiste già. Per rimuovere la spedizione prevista sarebbe necessario eliminare la riga.

    Codice motivazione reso
    Il motivo per cui viene emessa la nota di reso di acquisto. Può essere obbligatorio se così previsto dal tipo di acquisto.
    Descrizione breve
  2. Salvare le modifiche.