Miglioramento delle prestazioni grazie al file dei saldi
Il riepilogo delle registrazioni dal file dell’archivio contabile o di budget riduce i tempi di generazione di un bilancio di verifica. Il file del saldo AC contiene le registrazioni di riepilogo dei dati di un archivio contabile e viene utilizzato per ridurre i tempi di esecuzione dei report finanziari e dei bilanci di verifica. Per ulteriori informazioni, vedere “Aggiornamento dei saldi contabili”.
Il file dei saldi è utilizzato per il bilancio di verifica solo se adatto alle opzioni selezionate al momento della generazione del bilancio e viene preferito a quello dell'archivio contabile o di budget compatibilmente con le seguenti condizioni:
- È stato creato un file dei saldi per il file dell'archivio contabile o di budget corrente. Vedere “Creazione delle tabelle facoltative AC”.
- Il bilancio di verifica prevede la selezione delle registrazioni in base al periodo contabile. Poiché il file dei saldi non contiene le date delle registrazioni, non può essere utilizzato se si specificano come criteri di selezione le date delle registrazioni o di inserimento. L'opzione Imponi generazione da file archivio contabile consente la selezione in base al periodo contabile e impone la generazione del report dal file dell'archivio contabile.
- Il bilancio di verifica prevede l'inclusione delle registrazioni provvisorie. Poiché il file dei saldi non distingue fra contabilizzazioni provvisorie e definitive, può essere utilizzato solo per i report che includono tutte le registrazioni.