Invio di un tipo di pagamento per l’esecuzione del pagamento o l’autorizzazione

Il tipo di pagamento può essere inviato per l'esecuzione del pagamento che avviene tramite la stessa funzionalità utilizzata per Esecuzione pagamento, tranne che per il fatto che in questo caso viene utilizzato il tipo di pagamento per scegliere quali registrazioni considerare per il pagamento. Se è prevista l’autorizzazione per i pagamenti, il tipo salvato può essere inviato per l'autorizzazione.

  1. In SunSystems, scegliere Selezione e revisione pagamenti (PYS). Viene visualizzata la maschera Selezione - Selezione e revisione pagamenti. Inserire un valore appropriato nel campo Numero tipo salvato, quindi fare clic su OK. Le registrazioni relative al tipo salvato vengono visualizzate nella maschera dei risultati di Consultazione Dati finanziari.
  2. Fare clic su Revisiona tutto. Viene visualizzata la maschera Control Desk - Articoli selezionati. Scegliere nuovamente le righe, quindi selezionare l'opzione Esecuzione pagamento per l’azione Elaborazione report.
  3. Viene visualizzata la maschera Esecuzione pagamento. A parte la modalità di individuazione delle registrazioni da includere nel pagamento, in Esecuzione pagamento vengono applicate tutte le regole normali, come descritto in “Utilizzo di Esecuzione pagamento”. Al termine dell’inserimento di tutti i dettagli necessari nella maschera Esecuzione pagamento, fare clic su Stampa per elaborare il pagamento.
  4. Se è prevista l’autorizzazione dei pagamenti, il tipo di pagamento viene quindi inviato al gruppo di utenti appropriato per Autorizzazione. Le registrazioni rimangono nel tipo salvato fino all'autorizzazione e al pagamento. Se non è prevista l’autorizzazione, vengono pagate le registrazioni e vengono generati i documenti di pagamento laddove necessario.
  5. Dopo il pagamento, il numero di tipo salvato viene automaticamente eliminato da tutte le registrazioni pagate.
  6. Al termine, fare clic su Esci per chiudere la maschera Control Desk - Articoli selezionati, quindi fare clic su Reinserisci parametri oppure su Esci per chiudere la maschera Consultazione Dati finanziari.